IMMAGINIAMO......
Immaginiamo una società in cui i bambini sono al centro delle proprie comunità, educati alla gentilezza e protetti con la gentilezza, per crescere sereni, positivi, equilibrati.
Guardiamo al futuro: quando i bambini divenuti adulti garantiranno la continuità
di una società solidale e attenta al benessere di tutti.
CREDIAMO......
Crediamo che con la capacità degli adulti di fare squadra e con l’impegno costante nel perseguire responsabilmente l’obiettivo comune di proteggere ed educare i bambini alla gentilezza, si potrà raggiungere il risultato da noi immaginato.
COSTRUIAMO......
Costruiamo insieme pratiche gentili con il fine di ampliare il più possibile la gamma di comportamenti virtuosi che i nostri bambini potranno mettere in atto nella società di domani.
Il nostro linguaggio è il gioco.
Giochiamo con la gentilezza, ogni giorno, per conoscerla, allenarla e metterla in pratica spontaneamente, per la felicità di bambini e grandi, per vivere tutti i giorni col sorriso.
Per chiarimenti, idee, aggiornamenti o altro contattare l'Assessore alla gentilezza LAURA MACCHINI
Per dare un significato concreto ai nostri intenti, l’Amministrazione Comunale ha istituito l’iniziativa
“CIAO CI SONO ANCH’IO”
con la volontà di offrire un servizio di accoglienza e sostegno a tutte le donne e gli uomini che stanno vivendo l’esperienza della nascita o adozione di un figlio.
Con l’intenzione di “semplificare un po’ le cose” si mette a disposizione:
- un vademecum con le informazioni utili a chi muove i primi passi in questa ”bella avventura”
- un buono del valore di euro 50,00, che verrà trasmesso a domicilio dopo la nascita, che darà diritto al ritiro di un pacco con prodotti per mamma e bambino, presso le 2 farmacie del territorio comunale: