Servizio di Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico offre il trasporto degli studenti delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. È disponibile anche un mezzo per il trasporto di disabili.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Tavullia.

Descrizione

Il Comune di Tavullia gestisce il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Per accedere al servizio, è necessario presentare domanda al Sig. Sindaco utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale. La domanda dovrà essere presentata entro il 20 luglio 2024.

Come fare

Per presentare la domanda, è necessario compilare l'apposito modulo disponibile (in allegato) I genitori riceveranno una conferma via e-mail e dovranno effettuare i pagamenti per il servizio secondo le modalità indicate. In caso di autorizzazione, i minori di 14 anni possono usufruire autonomamente del trasporto, esonerando l'ente locale dalla vigilanza.

Cosa serve

  • Modulo di richiesta accesso al servizio (disponibile online).
  • Mod.ISEE in corso di validità, da presentare alla data di presentazione della domanda.

Cosa si ottiene

L'accesso al servizio di trasporto scolastico, che include il trasporto giornaliero degli studenti alle scuole e viceversa. Inoltre, il servizio è valido anche per gite scolastiche e altre attività legate alla scuola.

Tempi e scadenze

Per usufruire del servizio di trasporto scolastico, è necessario presentare domanda utilizzando l’apposito modulo disponibile online. La domanda deve essere presentata entro il 20 luglio 2024. 

 

 

Costi

La richiesta della domanda è gratuita.

La retta per il servizio di trasporto scolastico è di 24,00 € mensili, indipendentemente dal numero di giorni di utilizzo. Sono previste riduzioni in base al reddito ISEE:

  • ISEE > 10.000 €: 24,00 € mensili e 12,00 € mensili dal secondo figlio.
  • Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente dopo aver ricevuto il bollettino a domicilio e potrà essere effettuato presso gli uffici postali o presso Lottomatica.

I pagamenti saranno ripartiti in rate trimestrali come segue:

  • 1ª rata: Ottobre - Dicembre 2024
  • 2ª rata: Gennaio - Marzo 2025
  • 3ª rata: Aprile - Giugno 2025

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Socio-Educativi

Via Roma, 81, 61010 Tavullia PU, Italia

Telefono: 0721477904
Email: mercolini@comuneditavullia.it
PEC: comune@pec.comuneditavullia.it

Pagina aggiornata il 07/04/2025